Fulton medicinali S.p.A. fa parte di Nine Trees Group S.p.A., importante gruppo italiano che opera nell’ambito della produzione di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica mondiale.

Le aziende del Gruppo sono:

ALYON INC

ALYON INC (USA), precedentemente Lugano Laboratories LLC, è stata costituita nel novembre 2014. Società interamente controllata da Fulton medicinali S.p.A., Alyon si dedica alle operazioni commerciali ed allo sviluppo del business in USA.

ANEMOCYTE

ANEMOCYTE (Italia), è una Biotech Manufacturing Organization (BMO) attiva nel campo della Terapia Cellulare e Genica (CGT) che affronta in modo proattivo le necessità e le sfide di tale industria proponendosi come one stop shop per soluzioni e innovazioni di processo e prodotto.

Le competenze e la professionalità dell’azienda nascono:

  • da una ultradecennale esperienza in produzioni GMP per CGT e farmaci biologici;
  • da una tradizione di sviluppo e produzione di Principi Attivi (API) per l’industria farmaceutica mondiale (Nine Trees Group S.p.A.) iniziata negli anni ’50 del secolo scorso.

Anemocyte in breve:

  • Sviluppo di processo e produzioni GMP (cellule somatiche o modificate con metodi non virali) e plasmidi in High-Quality per la produzione di vettori virali;
  • Project 2020: espansione della capacità produttiva fino a scale commerciali e utilizzo dei vettori virali per CGT;
  • Final Filling, finishing e liofilizzazione per lotti clinici (fase I-III);
  • Analisi Big Data nell’ambito CGT.

BRENTA

BRENTA (Italia), sviluppa piattaforme tecnologiche orientate alla ricerca nei settori della scienza farmaceutica e dei materiali.

http://brenta.net/it

DELMAR

DELMAR (Canada), acquisita dalla Nine Trees Group S.p.A. nel 2012, è un sito strategico del mercato americano impegnato nella produzione di intermedi e principi attivi farmaceutici.

FIS

FIS (Fabbrica Italiana Sintetici) è leader in Europa nella produzione conto terzi (CDMO) di Principi Attivi (API) ed Intermedi. Grazie ad un sistema di gestione della qualità integrato con le capacità di ricerca e sviluppo e le tecnologie, FIS rappresenta un partner affidabile, con una pluridecennale esperienza che riguarda la produzione di Principi Attivi (API) e Intermedi dalla fase di sviluppo fino alla produzione commerciale.